Dopo un’assenza di quattro anni dal calcio dilettantistico, la Dinamo Monteverde torna alla vittoria, superando il Nusco con un convincente 2-1, grazie alle reti di Pagnotta e Piccolella. La squadra si regala così il ritorno al successo, ma le emozioni più grandi arrivano dalla parte del Nusco, dove il tecnico Francesco Nigro ha voluto fare un gesto speciale in onore di Mazzola, ex presidente della squadra e figura importante della sua carriera.
Prima della partita, Nigro ha consegnato dei fiori ai piedi della gigantografia di Mazzola, un omaggio che ha toccato profondamente tutti i presenti, simbolo di affetto, rispetto e attaccamento verso una persona che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera sportiva. Un gesto che ha messo in luce il vero spirito del calcio, dove il legame con le persone e la comunità supera ogni rivalità sportiva.
Il mister Francesco Nigro ha commentato l’emozionante ritorno a Monteverde: “Torno dopo 15 anni in un paese dove ho lasciato il cuore e tanti amici a cui vorrò sempre bene. Non poteva mancare il mio pensiero a Mazzola, e a tutta la comunità Monteverdese che mi ha accolto con affetto. Nonostante i chilometri, il rispetto rimane. Il bello del calcio.”
Una giornata che, al di là del risultato sul campo, ha mostrato la forza dei legami umani e il valore di un gesto che va oltre il semplice sport.