Volturara, il ponte tibetano più lungo d’Italia presto realtà
Approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del Castello di San Michele e con esso di un’opera tra le più suggestive e caratteristiche per la rivalutazione dell’Irpinia turistica.
Si tratta del ponte tibetano, o del Dragone che permetterà il raggiungimento del maniero attraverso una via alternativa immersa nella natura rigogliosa.
«Un risultato eccezionale che ci dà la spinta per ripartire», commenta il sindaco Marino Sarno ai microfoni di
Un progetto che si inserisce nella strategia di riqualificazione turistica del Comune che recentemente ha installato le vie ferrate e di arrampicata, strutture destinate a chi pratica il climbing, attraendo non solo tanti turisti e villeggianti, ma facendo di Volturara un punto di riferimento per chi pratica questo sport.
All’arrivo è stata costruita una piattaforma trasparente ed è stato allestito un belvedere da cui è possibile ammirare il bel panorama racchiuso tra le alture appenniniche.
Volturara, in arrivo il ponte tibetano più lungo d’Italia
«Un risultato eccezionale che ci dà la spinta per ripartire», così il sindaco Marino Sarno commenta l’approvazione del progetto definitivo di un’opera mozzafiato che potrà presto sorgere nella Valle del Dragone. Anche in emergenza pandemia si lavora alla valorizzazione del territorio.
PRIMATIVVU.IT