Un week end invernale di sole e il fascino immutato della neve del Laceno hanno accolto la giovanissima Sofia Viola, Miss Campania 2023, a Bagnoli Irpino.
La giovane miss, originaria di Pozzuoli, ha deciso di trascorrere, insieme alla famiglia un fine settimana all’insegna del relax fra i monti del Laceno, scoprendo, grazie alla calorosa accoglienza di Francesco e Silvia, le bellezze naturali e paesaggistiche del nostro paese.
Una full immersion fra i vicoli di Bagnoli alla scoperta della storia millenaria del nostro paese, una passeggiata sull’altopiano in parte ancora innevato e un pranzo a base di prodotti tipici locali sono stati il filo conduttore di questa “due giorni” speciali a Bagnoli. Curiosa e simpatica, la giovane miss è rimasta affascinata dalle bellezze architettoniche e naturalistiche di Bagnoli ed ha molto apprezzato la cucina bagnolese proposta in questi due giorni dall’agriturismo “Il Rivolo” e dal ristorante “Casa Dell’Angelo”.
Tante star dello spettacolo scelgono Bagnoli e Laceno come meta turistica per trascorrere qualche giornata in totale relax immersi nella natura. La scelta non è casuale, a fare da traino oltre alle bellezze naturali e paesaggistiche è anche la buona cucina e in questo caso particolare il rapporto di amicizia nato negli scorsi mesi fra Sofia Viola e Francesco Nigro.
Alla giovane miss, che con la fascia e la corona di “Miss Campania 2023” si è guadagnata l’accesso alla finalissima di Miss Italia, facciamo i nostri migliori auguri sperando di riaccoglierla a Bagnoli con la fascia e la corona del più prestigioso concorso di bellezza italiano.
Giulio Tammaro