Il periodo di caldo, che ci sta accompagnando da molti giorni, continuerà anche per il prossimo fine settimana. Le temperature subiranno una leggera, quanto effimera flessione, rimanendo su valori comunque sopra le medie della stagione.
L’inizio della prossima settimana dovrebbe fare da spartiacque per un ricambio d’aria che dovrebbe raggiungere la Campania e il meridione d’Italia fra la serata di martedì 17 e la giornata di mercoledì 18 agosto.
Il ridimensionamento delle temperature sarà avvertito in maniera ancora più netto nella seconda parte della prossima settimana. Tale evoluzione l’avevamo promessa nell’ultimo editoriale e oggi possiamo confermarla.
La diminuzione delle temperature porteranno anche le precipitazioni? Presto per dirlo. Lo vedremo meglio nel prossimo aggiornamento.
Michele Gatta
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.