Ancora rovovesci e temporali… ma la stabilità è vicina!

di Michele Gatta

Situazione: L’Italia è interessata da un nucleo di aria fredda in quota che porta una forte instabilità soprattutto al centro-sud.

Previsioni:  Venerdì 12 agosto si rinnoveranno i rovesci temporaleschi al centro-sud e in parte sulle regioni settentrionali.
Sabato 13 agosto: Sulle regioni centro-meridionali assisteremo ad ulteriori manifestazioni temporalesche con temperature ancora in diminuzione.
 
Domenica 14 agosto: Il tempo tenderà a migliorare su tutta la penisola.
Ferragosto: Al sud-Italia, Lazio,Abruzzo e Molise avremo tempo stabile. Progressivo peggioramento sulle regioni del nord, sulla Toscana, l’Umbria e le Marche.
Tendenza successiva: Si conferma una fase di stabilità accompagnata da una breve ondata di caldo sulle regioni centro-meridionali con termometri di nuovo su valori al di sopra delle medie stagionali. Dovrebbe essere, però, un breve episodio che dovrebbe esaurirsi già nella seconda parte della prossima  settimana.
Michele Gatta 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.