Un po’ da tutt’Italia, e anche dall’estero, sono arrivate in questi giorni grandi manifestazione di affetto, stima e riconoscenza al riconfermato Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha accettato l’incarico conferitogli dai Grandi Elettori dopo un lungo travaglio durato sei giorni e otto votazioni. I ringraziamenti al neo eletto presidente sono pervenuti da ogni angolo dello Stivale soprattutto a mezzo social.
Anche Bagnoli ha voluto far sentire la propria soddisfazione per questa elezione. E a farlo in un modo molto particolare, e senza l’utilizzo degli strumenti informatici di cui noi tutti siamo dotati, è stato Angelo Chieffo, per gli amici “Angioletto“, un arzillo pensionato di 84 anni, noto artigiano locale, già presidente del Circolo Speleologico Giovanni Rama e il principale promotore della Illuminazione della CROCE DI CRISTO sul monte Magnone (“Piscacca” per i bagnolesi) ad ogni Venerdì Santo.
Angelo si è dilettato a realizzare per l’occasione, nel suo piccolo laboratorio in contrada Prebende, uno SCUDO CROCIATO in legno, simbolo della Democrazia Cristiana, partito politico di provenienza originaria del Presidente, con alla base la sua personale dedica in rima “Da De Gasperi a Mattarella, auguri Presidente”.
Non c’è che dire, un modo davvero originale e simpatico per ringraziare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.