Antonio Di Mauro: “La morte di Alfonso Frasca una grave perdita per la nostra comunità”
Il ricordo
La morte di Alfonso è una grave perdita per la nostra comunità.
Era un medico pluri specializzato che non ha perso mai il rapporto con il proprio paese anzi ha sempre messo le sue conoscenze il suo sapere a disposizioni di chi ne ha avuto bisogno.
Aveva uno smoderato amore per la medicina che lo rendeva unico e degno di ammirazione. Il suo garbo, la sua signorilità, il sorriso che anticipava la sua stretta di mano, ne facevano un uomo non comune e
difficilmente eguagliabile.
Oggi Bagnoli ha uno stuolo di medici e altri ne arriveranno nei prossimi anni, Alcuni di questi hanno già raggiunto come Alfonso vette importanti. Ci auguriamo che costoro sappiano seguire il suo esempio: non dimenticando mai Bagnoli ed i Bagnolesi.
La morte produce mali indicibili, dilaniando corpi e famiglie, ma la morte non può e non cancella quello che uno è stato, non può scalfire il ricordo di una persona.
La morte non cancellerà mai il ricordo di questo amico.
Quante volte mi capiterà di incontrarlo nei mie pensieri, e se mi sorprendete a sorridere, apparentemente senza motivo, con molta probabilità starò pensando ad Alfonso.
Antonio Di Mauro
(dott. Alfonso Frasca)
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.