Aria di crisi a Bagnoli Irpino, il sindaco Di Capua rischia la sfiducia?
Il video (TeleNostra)
Vivolo e la minoranza: il sindaco si dimetta
L’ultima seduta di giunta del 16 gennaio è andata deserta, come quella del 9 e 13 gennaio. Che succede in maggioranza? Difficile a sapersi visto che il sindaco Teresa Anna Di Capua non ha mai aperto il Comune a nessun confronto con gli organi di stampa, né in campagna elettorale né da due anni a questa parte.
Le ultime notizie arrivano dal gruppo capeggiato da Maria Vivolo, che sottolinea le assenze ripetute di tre assessori nelle tre sedute di giunta, il vice sindaco Pellegrino Ferrante e gli assessori Maria Varricchio e Michela Di Capua.
Maria Vivolo, assieme ai consiglieri di minoranza Domenico Frasca, Roberto Vivolo e Margherita Dell’Angelo chiede chiarezza , e come atto politico le dimissioni del sindaco.
Mobilitata anche la Giovane Sinistra: “Ora chiediamo un atto di responsabilità, che venga dagli artefici di questa crisi, da chi si è sempre posto obiettivi che portavano, almeno da quello che si sentiva, a superare gli steccati ideologici. Noi non chiediamo salti ideologici. Chiediamo che si superino gli steccati del politichese! Che si esca fuori dalle mura del comune, così da far capire a tutta la popolazione il perché di questo empasse…..”
Il Quotidiano del Sud (23.1.2020)
Situazione difficile nella maggioranza al Comune di Bagnoli Irpino dove per tre volte di seguito non si è tenuta la Giunta per l’assenza del numero legale. Diplomazie politiche a lavoro, ma la legislatura del sindaco Teresa Di Capua potrebbe anche essere a rischio.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.