Bagnoli, 5 gennaio: ancora un nuovo caso di positività al Covid
Bollettino dei contagi giornalieri
L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 3.768 tamponi (molecolari) effettuati sono risultate positive al COVID 814 persone, con tasso di positività al 21,60%.
A Bagnoli Irpino c’è stato un nuovo caso di positività. Sono state attivate tutte le procedure di contenimento e di contact tracing previste. Dall’inizio della pandemia i contagi a Bagnoli sono 110, con una persona deceduta. Si evidenzia che a Bagnoli risultano 20 persone (circa) positive al tampone antigenico e non (ancora) segnalate dall’Asl.
Vista la difficoltà e i ritardi nell’effettuare i tamponi molecolari, questi ulteriori positivi (soprattutto se nel frattempo si negativizzano al virus) potrebbero anche non venire segnalati. È di ieri, infatti, il seguente comunicato ufficiale dell’ASL:
“I tamponi antigenici rapidi non necessitano di ulteriori conferme e sono, pertanto, assimilati quali strumenti diagnostici ai tamponi molecolari “.
Considerata la situazione, per fortuna senza alcuna ospedalizzazione di nostri concittadini, si raccomanda a tutti di osservare rigorosamente le disposizioni di prevenzione in merito. E di VACCINARSI, per chi non l’avesse ancora fatto.
BAGNOLI, AGGIORNAMENTO SUI VACCINI al 04 gennaio 2022
Prime dosi 92%.. . n. 2.640 …..seconde dosi 86%….n. 2.489 ….. terze dosi 56% ….n. 1.611
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.