Bagnoli, il bar Centrale dopo 68 anni cambia gestione

Il bar Centrale, luogo storico della piazza di Bagnoli Irpino, dopo 68 anni di attività cambierà gestione. I titolari, Vincenzo Patrone e la moglie, Moira Biancaniello, salutano i loro clienti con un po’ di dispiacere per un’attività che è stato il centro delle loro vite per anni. Il bar Centrale, nato nel 1956 con Aniello Patrone e Giosa Capozzi, i genitori di Vincenzo e Marinetta, prematuramente scomparsa e che tanto ha dato nella gestione del bar, è cresciuto insieme a loro e con loro è cresciuta tutta la famiglia con Nello, Jennifer e Simone. Tre generazioni che hanno accompagnato Bagnoli e la piazza per quasi settant’anni, osservando da vicino l’evolversi del paese in tutte le sue forme.
A dare la notizia del cambio di gestione dello storico bar di famiglia è Nello Patrone con un lungo post su Facebook. “Ieri, dopo 68 anni, è stato l’ultimo giorno della nostra attività di famiglia, è stato l’ultimo giorno del Bar Centrale. Spiegare le emozioni, nonostante la scelta voluta e condivisa da tutti, è difficilissimo. Si chiude un capitolo che racchiude tutta la nostra vita, iniziato dai miei nonni e proseguito con tutti noi. Ma si sa, nella vita tutto inizia e tutto finisce. Avrei voluto realizzare un video, con tutto il materiale che abbiamo, per far rivivere la storia della nostra attività anche a voi che ci avete accompagnato in tutti questi anni, ma a causa del poco tempo a disposizione, e di quello che è accaduto alla nostra abitazione qualche mese fa (devo recuperare la roba dagli scatoloni), non ho avuto la possibilità di farlo in tempi brevi… mai dire mai!
Per ora lascio giusto qualche momento, soprattutto di tanti anni fa, con la famiglia quasi al completo. Con chi ha avviato e portato avanti la nostra attività con tanti sacrifici. Concludo con il ringraziare tutti voi che siete passati per il Bar Centrale, i fedelissimi (quelli che conosci orari e abitudini), chi è stato solo di passaggio, chi ha frequentato la Sala Giochi (bei tempi!), chi il Centro Scommesse. Sperando di aver lasciato a tutti un ricordo positivo. Grazie a tutti. A Nonno Aniello e Nonna Giosa”
Anche Simone Patrone affida ai social un post per ringraziare tutti a nome dei genitori . “Dopo 68 anni (1956 quando nonna Giosa e nonno Aniello iniziarono quest’attività) ieri è stato l’ultimo giorno del “Bar Centrale”. Siamo fieri di aver portato avanti, per tanti anni, un progetto dei nonni, consapevoli comunque che prima o poi la vita ti porta ad altro. Crediamo di aver dato tanto ma, soprattutto, abbiamo ricevuto tanto… è stata un’esperienza dura e faticosa ma bellissima!
Non dimenticheremo nessuno di voi che ci ha sempre sostenuti e ci è sempre stato vicino nei momenti belli e brutti. Ringraziamo calorosamente tutti quanti, sperando di essere entrati nei vostri cuori con quello che abbiamo provato a fare in tutti questi anni. Grazie infinite. Vincenzo e Moira”.
Il locale resterà chiuso per qualche tempo per poter effettuare i lavori di ristrutturazione, a lavori ultimati riaprirà i battenti.
LA GALLERIA
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.