Avellino.zon.it – In pieno centro a Bagnoli Irpino intorno alle ore 12:00 è avvenuto un furto in una gioielleria da parte di due persone: un uomo ed una donna, che con la scusa di comprare degli oggetti per un bambino hanno raggirato il commerciante.
I due malviventi si erano già presentati nella gioielleria sita in Piazza Leonardo Di Capua mercoledì scorso, sicuramente si trattava di un sopralluogo per poi mettere in opera il furto.
Hanno iniziato a chiedere ed elogiare la merce del gioielliere che faceva avanti ed indietro nel retro bottega, mettendo in bella mostra tutte le collane ed i gioielli da signora e per bambini.
La signora molto scaltra ha così nascosto una “matassa” di quelle che si usano per tenere insieme in maniera ordinata le collane, mentre continuava a chiedere al gioielliere di mostrarle altri oggetti.
Infine i due hanno pagato quello comprato, ma hanno messo in borsa una “matassa” piena di collane d’oro e d’argento e con la scusa di farsi un giro per il borgo hanno lasciato la merce al commerciante.
Solo dopo una piccola pausa il commerciante si è accorto della mancanza di questa matassa ed ha subito avvertito i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, che hanno controllato le telecamere dell’esercizio commerciale.
I volti dei due malfattori sono in bella vista ed i Carabinieri sono sulle loro tracce da questo pomeriggio setacciando le strade di uscita del paese altirpino, situato alle pendici del Laceno.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.