Bagnoli, la Macelleria Dell’Angelo compie 40 anni di attività

La Macelleria Dell’ Angelo, un punto di riferimento del commercio bagnolese, ha festeggiato con orgoglio i suoi primi 40 anni di attività. Fondata il 14 agosto del 1984 da Rocco Dell’Angelo e Antonietta Nigro, oggi è guidata con passione e dedizione dai figli Carmine e Pietro, che ne hanno preso le redini da qualche anno.

Un traguardo importante per un’ attività a conduzione familiare che nel corso degli anni si è evoluta restando al passo con i tempi. La prima macelleria era infatti ubicata in un piccolo locale di via Bonelli, poi negli anni novanta, con la costruzione della nuova casa, traferirono il negozio nell’attuale sede di via De Rogatis. Oggi l’attività commerciale comprende oltre alla macelleria anche il ristorante- braceria e l’affittacamere.

Carmine e Pietro sono la seconda generazione della famiglia a gestire l’attività commerciale di famiglia. “Sono cresciuto in negozio, ci sono nato  – racconta Carmine- già quando andavo a scuola il pomeriggio aiutavo mio papà. Finita la scuola ho iniziato a lavorare, ma non partivo da zero: sono praticamente cresciuto in macelleria. Mamma e papà sono stati l’anima della macelleria e ancora oggi  continuano a essere una fonte di ispirazione.

Io e mio fratello Pietro, insieme alle nostre sorelle Loreta e Anna abbiamo invece, ampliato l’attività affiancando alla macelleria “Casa Dell’Angelo”, ovvero il ristorante- braceria e l’affittacamere. Casa Dell’Angelo, nasce dopo l’esperienza nel campo della ristorazione a Laceno. Mio fratello Pietro ha sempre avuto la passione per la cucina e ci aveva coinvolto tutti nell’esperienza su a Laceno. Volevamo però un ristorante tutto nostro, da qui l’idea di trasformare il genere alimentari, che i nostri genitori avevano affiancato alla macelleria, in un ristorante-braceria dove coniugare la passione per la cucina con l’arte della lavorazione della carne”.

La macelleria ha saputo evolversi nel tempo, adattandosi ai cambiamenti nelle abitudini dei consumatori. “Rispetto a 40 anni fa, il lavoro è molto cambiato,” osserva Carmine. “Oggi la clientela ha gusti ed esigenze diverse, dipende dall’età e dallo stile di vita. Noi cerchiamo di accontentare tutti senza mai perdere di vista la qualità. È quella che fa la differenza. GT

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