Bagnoli-Laceno, 35 telecamere per rafforzare il sistema di videosorveglianza

Il progetto (delibera di giunta n. 114)

Al fine di migliorare le condizioni di sicurezza dei nostri cittadini e rafforzare l’attività di prevenzione e contrasto di fenomeni criminosi nel nostro Comune, con delibera di giunta n. 114 abbiamo approvato il progetto per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza territoriale e di rilevamento dei transiti veicolari per la sicurezza urbana a Bagnoli e Laceno, per un importo complessivo di euro 180.000,00.

Abbiamo già candidato la nostra proposta progettuale nell’ambito dell’Avviso pubblicato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, con D.M. 27 maggio 2020.

Il sistema sarà composto da 3 centrali operative con funzioni di controllo e supervisione dislocate in diversi punti strategici del territorio comunale: la prima presso la sede municipale, la seconda presso il complesso cimiteriale e la terza a Laceno, per un numero complessivo di 35 telecamere di vario tipo e caratteristiche tecniche installate nel nostro territorio urbano e suburbano.

Amministrazione comunale di Bagnoli Irpino


Delibera di Giunta n. 114

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.