Bagnoli, supporto psicologico contro il Covid

Il Quotidiano del Sud

Supporto psicologico ai cittadini costretti alla clausura. La Giunta municipale ha deciso, infatti, di istituire, in via eccezionale,fino al 30 giugno un servizio gratuito, per i cittadini bagnolesi di supporto psicologico.

Un ausilio anche telefonico rivolto a tutti coloro i quali si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus.

C’è un progetto presentato dalla psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Alessia Capone. Ed il governo cittadino e la sindaca Teresa Di Capua, ritenendo che gli eventi epidemici di questi mesi stanno cambiando radicalmente la percezione di sicurezza e di relazioni sociali.

In buona sostanza si pensa che il timore del contagio da coronavirus ha alterato significativamente la vita quotidiana generando paure e disagio tra le persone e questo potrebbe quindi portare a contrarre qualche difficoltà per le quali dal punto di vista psicologico servirebbero delle contromisure adeguate.

La Psicoterapeuta Capone ha presentato un progetto che prevede appunto un servizio di supporto psicologico ed il governo cittadino ha deliberato di approvare questa ipotesi di aiuto.

L’Amministrazione Comunale intende attuare questo progetto straordinario, anche per ampliare quanto già viene esercitato dal Consorzio dei Servizi Sociali., tramite questo supporto che avverrebbe per 5 giorni la settimana fino a fine giugno. Un servizio in più a favore dei cittadini.

Il Quotidiano del Sud


Il Consigliere di maggioranza Nello Patrone: “Questo periodo di Covid ha modificato molte delle nostre abitudini, la nostra vita è radicalmente cambiata nel giro di pochissimo tempo. Ora ci avviamo verso una lenta ripresa, ma i problemi causati da questo periodo potrebbero essere molti e potrebbero farsi sentire sopratutto nei soggetti più a rischio. Condizioni di panico, ansia, potrebbero essere molto frequenti ora che stiamo iniziando a riprendere tutte le nostre attività, o per tutti quelli costretti a restare ancora in isolamento. Sicuramente sarà un periodo difficile per tutti i lavoratori che hanno subito danni economici, o la perdita del lavoro, in questo periodo di blocco. È stato un periodo duro per tutti e bisogna uscirne indenni, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Ecco perché abbiamo deciso di dare un supporto ulteriore, dedicato esclusivamente ai cittadini di Bagnoli. Riteniamo che questo servizio possa essere utile per tutte le persone che hanno delle difficoltà, e che spesso vengono dimenticate. Un supporto psicologico, dedicato ai cittadini del nostro comune, che assicurerà il giusto sostegno e la giusta forza per continuare a vivere serenamente. Ringraziamo la Dott.ssa Alessia Capone per la disponibilità e per la professionalità che metterà a supporto dei nostri cittadini”.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.