Bagnoli, un nuovo positivo al covid-19. Il totale dei contagiati (nella seconda ondata) sale a 23

La notizia

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Avellino ha comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 dopo essersi sottoposto a tampone nella giornata di giovedì.  Il risultato sarebbe arrivato ieri.

La notizia è stata riportata oggi (bollettino giornaliero dei contagi Covid-19) da tutti gli organi d’informazione provinciale.


Comunicato del Sindaco.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL ci ha comunicato che abbiamo un nuovo caso positivo al Covid-19 nel nostro Comune.

Si tratta di un nostro medico di medicina generale, a cui vanno i nostri più cari auguri di pronta e veloce guarigione. Si trova a casa già in permanenza domiciliare e non presenta sintomi.

In sinergia con l’ASL e con la collaborazione del nostro medico, abbiamo provveduto a portare a termine l’indagine epidemiologica necessaria in questo caso. L’indagine ha dato esiti per ora sufficientemente tranquillizzanti.

Infatti, è bene chiarire che dall’indagine effettuata dall’ASL non emergono al momento pazienti afferenti allo studio del nostro dottore da considerarsi come contatti stretti e diretti e, in quanto tali, da sottoporre a isolamento domiciliare in quanto l’attività medica espletata si è limitata alla sola consegna delle ricette per breve tempo indossando sempre le mascherine.

L’indagine dell’ASL ci segnala infatti una sola persona come contatto stretto perché appartenente al nucleo familiare dello stesso dottore e già in isolamento a casa.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi, a tutela della nostra salute e di quella dei nostri cari, di mantenere sempre un comportamento di estrema prudenza e rispettare le basilari regole di sicurezza che ci vengono indicate dagli organi di governo nazionale.

Il sindaco Teresa Anna Di Capua


Tabella aggiornata COVID-19 a Bagnoli

 – dal 01 ottobre al 13 dicembre 2020 –

(Nella prima ondata, quella della primavera scorsa, Bagnoli ha fatto registrare 5 contagi, tutti guariti)

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.