A distanza di sei anni dalla chiusura della storica caserma di via Gramsci, Bagnoli ha un nuovo presidio operativo in paese.
Una buona notizia per Bagnoli, da qualche giorno la stazione dei Carabinieri è ritornata in paese a distanza di sei anni dalla chiusura della storica caserma in via Gramsci, – la cui proprietà era in capo ad un privato – e che a seguito di controlli fu dichiarata inagibile con il conseguente trasferimento della stazione di Bagnoli Irpino presso il comando compagnia di Montella.
La nuova struttura, di via Abiosi, è stata realizzata dal comune di Bagnoli Irpino in accordo con la prefettura di Avellino ed è il risultato di una ristrutturazione e relativo ampliamento di alcuni locali in passato utilizzati dalla parrocchia come aule per il catechismo. Il costo dell’opera è di circa 123 mila euro ricavati da fondi comunali.
Il ritorno della stazione dei carabinieri in paese è una buona notizia per i cittadini di Bagnoli e un deterrente in più per chi ha cattive intenzioni. Il fenomeno dei furti nelle abitazioni, sconosciuto fino a qualche anno fa a Bagnoli, è coinciso con il trasferimento a Montella della stazione dei carabinieri.
Con la nuova caserma cittadina si rafforza il rapporto tra Arma, Comune e cittadini in nome della sicurezza e della legalità.
Bentornati a Bagnoli.
Giulio Tammaro
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.