Nuova edizione per la kermesse nata da un’idea del regista Nello Patrone.
Parte ufficialmente la nuova edizione del festival dei cortometraggi e del cinema di Bagnoli Irpino. Da un’idea del giovane regista Nello Patrone che ha riscosso enorme successo nella prima edizione e punta a fare il bis.
“Quest’anno – afferma Patrone – si parte con un nome nuovo e con il nuovo logo, abbiamo preso spunto dal logo del nostro paese e l’abbiamo modificato. Ringrazio per questo il mio amico Carmine Nigro che è riuscito a riproporre in modo perfetto quello che avevo in mente.
Ci sono e ci saranno tante novità. Se avete voglia, se volete contribuire in qualsiasi modo a questa manifestazione, se avete dei suggerimenti, potete contattare tranquillamente il sottoscritto. Sarò felicissimo di collaborare con quanta più gente è possibile, serve uno scambio di idee, è sempre costruttivo, e servono più menti per portare questa manifestazione ai livelli che spero”.
Il termine per le iscrizioni è il primo Agosto, il 5 Agosto avremo i finalisti e le date del festival e della serata di premiazione saranno rese pubbliche a breve, aspetteremo la nuova amministrazione e il programma del Laceno Estate per inserire anche il Festival.
Nella scorsa edizione del festival dei cortometraggi di Bagnoli Irpino hanno vinto “Comevuoichemichiami” di Simone Albano e “Leonarda” di Rosario Cianciulli, che racconta la storia della saponificatrice di origini montellesi che ha una rilevanza europea notevole per i delitti a lei assegnati.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.