“Basta Lago Laceno”, la trappola dei titoli acchiappa click
Circola sul web da alcuni giorni un articolo “Clickbait” che riguarda il Lago Laceno, una notizia il cui scopo principale è quello di attrarre l’attenzione e spingere i lettori a cliccare sul link per ottenere il maggior numero di visualizzazioni possibili e rubare click ai competitor.
In questo caso l’articolo, pubblicato dal sito www.eccellenzemeridionali.it, utilizza un titolo esca, provando a mettere in competizione il Lago Laceno con l’oasi di Conza della Campania. In realtà leggendo poi il testo, sia la testata giornalistica che il tiktoker da cui hanno preso spunto per l’articolo, altro non fanno che mostrare un posto, la diga di Conza, che è davvero spettacolare senza sminuire però la bellezza del nostro lago e del Laceno.
Non sappiamo se la strategia del titolo provocatorio ha funzionato, resta il fatto che spesso si ricorre a queste bassezze per qualche click e like in più.
Di seguito il testo dell’articolo e il video in questione. Buona lettura! (GT)
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.