Campionato di 1 cat.: Sturno – ASD Vincenzo Nigro Bagnoli 3 – 2
RETI: 5′ It Masullo Rosario. 30’It stur.(r)
10′ IIt stur. 28′ Sepe(r). 42′ stur.
Si ferma a 11 la striscia di risultati positivi del Bagnoli che perde 3 a 2 sul difficilissimo campo di Sturno e perde anche la testa della classifica. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto, anche se i padroni di casa non hanno rubato nulla. Lo Sturno ha fatto prevalere la forza e la prestanza fisica di alcuni suoi giocatori che hanno vinto spesso i duelli con i più “piccoletti” bagnolesi e ha sfruttato tutte le opportunità che gli sono capitate. È una squadra che sicuramente si salverà perchè su questo campo difficilmente concederà punti ai prossimi avversari.
Da parte sua il Bagnoli può sicuramente rammaricarsi per il rigore concesso ai padroni di casa per un dubbio fallo avvenuto fuori area e per il secondo goal subìto, nettamente in fuorigioco di almeno tre metri del giocatore dello Sturno. Davvero modesto l’arbitro Russo di Benevento che ha sbagliato tutto negli episodi decisivi.
Comunque la prestazione non è da buttare via la squadra ha dato tutto, una volta in vantaggio dopo appena 5′ aveva il pieno controllo della gara, forse si doveva cercare con maggior insistenza il secondo goal, visto che lo Sturno mostrava di aver subìto il colpo. Poi il calcio di rigore cambiava l’inerzia della gara, co i padroni di casa che prendevano coraggio, anche se il portiere del Bagnoli non veniva seriamente impegnato.
Nella ripresa il Bagnoli entrava deciso a vincere la partita ma al 10′ il grave errore dell’arbitro che concedeva un goal chiaramente e nettamente in fuorigioco allo Sturno, rete che costringeva i ragazzi di Mister D’Agnese a rincorrere il risultato. Veemente e nervosa la reazione dei bagnolesi, ma tre parate miracolose su Masullo e Chieffo D negavano il pareggio. Al 28′ però Branca veniva sgambettato in piena area e costrigeva l’arbitro a concedere il sacrosanto rigore che veniva realizzato dal rigorista Sepe. Il Bagnoli insisteva alla ricerca della vittoria, la gara però sembrava ormai incanalarsi sul pareggio che, avrebbe accontentato entrambe le squadre. Ma proprio sul finire della partita una indecisione e leggetezza difensiva favoriva l’inaspettato goal vittoria dei padroni di casa.
Dopo undici risultati positivi ci può stare che si perda una partita e non bisogna rammaricarsi più del dovuto, anche perchè i ragazzi hanno giocato dando l’anima sempre alla ricerca della vittoria, trovando un avversario tosto, un arbitro modesto e un campo in erba irregolare.
Adesso non bisogna abbattersi, il campionato è ancora lungo e bisogna pensare in modo positivo alle prossime gare. Sabato si va a Rocca S. Felice il primo dei tre scontri diretti in programma in queste ultime cinque giornate. L’occasione buona per un pronto riscatto.
Michele Frasca
CLASSIFICA
Campionato di 3 categoria: Bagnoli Irpino -Sporting Paternopoli 1 – 3
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.