Si è registrato nel corso della mattinata un fortissimo temporale, una vera e propria “bomba d’acqua” si è abbattuta in molte zone dell’Irpinia. Allagamenti e frane vengono segnalati nel capoluogo, ad Avellino, situazione molto critica anche a Monteforte e altri paesi limitrofi. Ad Atripalda esonda il fiume Fenestrelle.
Strade allagate al limite della praticabilità, con rami spezzati, fango e detriti e difficoltá di circolazione lungo le principali arterie urbane ed extraurbane dell’Alta Irpinia. Diversi finora gli interventi dei Vigili del Fuoco.
A Montella il sindaco Buonopane invita alla prudenza e a segnalare le situazioni che richiedono urgente intervento. L’acqua ha raggiunto pericolosamente (quasi) il mezzo metro di altezza sul ponte in prossimità del convento di San Francesco, lungo la strada che collega Montella a Bagnoli. La situazione è poi gradualmente migliorata.
(Foto di copertina: Contrada Baruso, area Pip, Comune di Montella)
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.