Buona affluenza alla (prima) Sagra del Vitello Podolico

Avellno.zon.it

Buona la prima per l’evento in programma sull’Altopiano Laceno in quattro giorni, la Sagra del Vitello Podolico, 22 e 29 luglio e 4 e 11 agosto in riva al lago con musica e prodotti tipici.

La prima edizione della Sagra del Vitello Podolico sull’Altopiano Laceno organizzato dalla cooperativa “Iris” di Bagnoli Irpino in collaborazione con il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno parte molto bene.

Il primo dei quattro giorni utili per degustare le specialità irpine e soprattutto bagnolesi in riva al lago è stato un successo, terminato il vitello alla brace in poche ore e gli stand hanno lavorato fino a tarda notte.

Gli Stand gastronomici aperti già da ora di pranzo ed in più una dimostrazione della lavorazione dei prodotti caseari nei giorni della sagra, un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici, tutto ad ingresso libero.

Gli stand saranno suddivisi in base al piatto tipico: il provolone impiccato, il vitello intero alla brace, primi piatti a base di funghi e tartufi e pizze fritte e calzoni.

Tutto in riva al Lago Laceno dove c’è stato divertimento anche per i più piccoli con l’allestimento di un piccolo parco giochi, con gonfiabili e tanta buona musica folk. L’evento in programma le ultime due domeniche di luglio ed i primi due sabati di agosto, permette anche la scoperta del territorio.

Sarà possibile visitare la grotta storica di San Guglielmo sita vicino al lago e meta di turisti per la sua composizione che testimonia anche la venuta del santo in terra irpina.


Il Programma

Ore 11:00 Tutti a tavola

Ore 12:30 Apertura stand gastronomici

Ore 17:00 Dimostrazione lavorazione prodotti caseari

Ore 18:00 Visita guidata alla Grotta di San Guglielmo

Ore 20:00 Accensione falò e inizio balli con la tarantella

Per info

www.iriscoop.org – Tel. 3381905300 – 3408231041


fonte Avellinoo.zon.it
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.