Finalmente si blocca la situazione meteorologica che ha portato tanto caldo soprattutto al centro-sud. Aria instabile proveniente dal nord-atlantico ha scavalcato le alpi andando a interessare la nostra penisola da nord a sud.
Nella giornata di mercoledì 18 agosto avremo una ulteriore diminuzione delle temperature. Le zone interne appenniniche saranno interessate da qualche fenomeno, anche temporalesco,soprattutto nel pomeriggio.
Anche la Campania sembra interessata, a “macchia di leopardo” da qualche rovescio che si annuncia di relativa durata. La nota saliente che ci accompagnerà fin verso il fine settimana è quella che i termometri scenderanno ancora di diversi gradi.
Dopo una temporanea risalita termica, è probabile che nell’ultima parte del mese di agosto possa verificarsi un più deciso peggioramento del tempo. Ma di questo avremo modo di riparlarne.
Michele Gatta
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.