Finalmente si cambia e per il cimitero comunale si prevede una maggiore pulizia e decoro. Da qualche giorno, la Moba Servizi di Roberto Gramaglia, ditta aggiudicataria dell’appalto dei servizi cimiteriali si sta impegnando ad apportare diverse migliorie, effettuando lavori di pulizia e manutenzione straordinaria a viali ed aiuole. Un lavoro necessario per rendere più decoroso questo luogo sacro.
L’azienda montellese già aggiudicataria dei servizi di tumulazione a partire da questo mese di maggio e per i successivi 2 anni sarà anche titolare della gestione dei servizi cimiteriali. Restano invariati anche con il nuovo corso gli orari di apertura. Per il periodo estivo si effettuerà il seguente orario: mattina: 8.30-12.30; pomeriggio16.30-18.30.
Un cambio di passo necessario e non più rinviabile dopo anni in cui si è potuto accedere al camposanto solo in alcuni giorni della settimana ed in orari contingentati, una situazione aggravatasi a seguito del pensionamento dello storico custode e lo scoppio della pandemia da Covid-19. La nuova gestione siamo sicuri garantirà una maggiore efficienza. Un plauso all’amministrazione che si è dimostrata attenta su questa questione e si è attivata per risolverla. I bagnolesi potranno finalmente ritornare a far visita ai propri cari estinti senza dover aspettare il fine settimana. GT
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.