La comunità bagnolese, facendo memoria delle tradizioni dei padri, sempre attenta alle indicazioni della Chiesa, esprime la sua fede in questo momento della sua storia, invocando la protezione della Vergine Maria e dei Santi per ottenere grazie e benedizioni divine per le difficoltà esistenziali dell’umanità in generale e bagnolesi in particolare, causate dalla congiuntura socio-economica-lavorativa, e per le innumerevoli guerre, attentati, violenze e turbamenti sociali esistenti sulla terra.
Parrocchia Santa Maria Assunta e Comitato
Programma:
26 Aprile
Inizio novena della Pieta’
ore 15.00 via crucis di gruppo nella chiesa della Pietà
29 Aprile
ore 15.00 via crucis e S. Messa festiva nella Chiesa dell Pietà (salvo esequie)
2 Maggio
ore 11.00 Celebrazione Eucaristica nella Chiesa della Pietà per giovani e ragazzi
ore 15.00 via crucis dei bambini della Prima Comunione e Santa MEssa con i vespri della Santa Croce alla chiesa della Pieta’
3 Maggio
ore 11.00 Davanti alla Pietà rito di benedizione al paese e alle campagne, a cui segue subito la Santa Messa nella Chiesa della Pieta’
ore 19.30 Vespri della Croce e Santa Messa, fiaccolata e preghiera per i nostri morti davanti al cimitero, nella Chiesa Madre bacio della Croce.
Nei giorni 2 e 3 Maggio:
-La chiesa rimane aperta per la preghiera privata e/o di gruppo
– Funzioneranno [se non piove} degli stand che offriranno cucina tradizionale bagnolese.
IL RICAVATO DELLA FESTA SERVIRA’ PER LA PULIZIA DELLE GRONDAIE E DELLE MURA DELLA CHIESA
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.