Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Situazione: Una perturbazione nord-atlantica, con relativa depressione, interesserà l’Italia tra domenica 3 e lunedì 4 marzo.
Previsioni: Domenica 3 marzo: Maltempo al nord-Italia con precipitazioni diffuse. Abbondanti nevicate su tutti i rilievi oltre i 1000 metri. Dalla tarda serata il peggioramento si porterà sulle regioni centrali e successivamente sulla Campania. Copiose nevicate sono previste sull’appennino centro-settentrionale a quote superiori ai 1200 metri. In nottata le precipitazioni interesseranno tutta la penisola. La neve continuerà a cadere sulle Alpi e su tutto l’appennino.
In Campania le precipitazioni nevose, tra la notte e la mattinata di lunedì, sono previste intorno ai 1000/1100 metri. Non escludiamo sorprese “bianche” anche a quote inferiori.
Le temperature sono previste in diminuzione.
Tendenza successiva: L’Italia sarà interessata da una fase di estrema variabilità. Si alterneranno momenti di stabilità con periodi in cui prevarrà l’instabilità atmosferica.
Michele Gatta
Articolo precedente
Seggiovie Laceno, rigettato l’appello dell’ex concessionario
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.