Ci avviamo verso la seconda ondata di calore. Realisticamente cosa ci aspetta?

di Michele Gatta

La prima parte della stagione estiva 2023 si è rivelata termicamente gradevole. Diversi sono stati gli spunti di instabilità che hanno interessato il nostro paese. La seconda parte, che partirà dalla prossima settimana, tenderà a riequilibrare la situazione. Infatti, le temperature sono attese decisamente sopra le medie del periodo.
Noi procederemo, con la consueta cautela, a informare i nostri lettori su cosa attenderci (realisticamente) da questa ormai scontata ondata di calore. Cureremo le previsioni dando qualche  informazione più dettagliata per la Campania.
L’editoriale, in pubblicazione fra sabato 8 domenica 9 luglio, evidenzierà le reali temperature che ci attendono per la prossima settimana. Nello stesso tempo analizzeremo i gradi di umidità attesi. Questi ultimi risultano essere molto importanti per il disagio che possono provocare alle persone più deboli.
Michele Gatta
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.