“Clean up days”, a Laceno la seconda edizione della giornata dedicata all’ambiente
Sarà un’ esperienza tutta green, quella promossa per il secondo anno consecutivo dall’ Associazione Babalù per domenica 15 settembre 2024 a Laceno. L’evento, realizzato in collaborazione con la Scuola Italiana Sci Laceno, il Collegio Regionale Maestri di Sci Campania, il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno e le associazioni 5W experience e Laceno Trekking è patrocinato dal Comune di Bagnoli Irpino, e ha come finalità sensibilizzazione in materia di sostenibilità ambientale e punta a coinvolgere non solo la comunità bagnolese, ma anche gli amanti del verde e dell’outdoor, per combattere l’inquinamento in uno dei luoghi, il Laceno, simbolo del patrimonio naturalistico irpino e campano.
La giornata prenderà il via presso il Museo dell’ambiente e del territorio (Rotonda) alle ore 10:30 è sarà dedicata ai bambini che potranno divertirsi e imparare a riciclare i rifiuti attraverso i laboratori creativi. Saranno inoltre distribuiti gadget ai più piccoli e i partecipanti potranno degustare i piatti tipici del territorio.
Per partecipare all’iniziativa si consiglia abbigliamento e calzature sportive. Per maggiori informazioni e registrazioni contattare il 328 9191999.
IL PROGRAMMA
Start ore 10:30
Quest’anno ci saranno attività per tutti:
- Passeggiata ecologica per bambini:** Un’esperienza divertente ed educativa per avvicinare i più piccoli alla natura.
- Trekking per adulti: Un’avventura tra sentieri mozzafiato, perfetta per chi ama camminare immerso nella bellezza della natura.
- Degustazione di prodotti tipici: Scopri i sapori del territorio con una selezione di delizie locali.
- Musica dal vivo: Lasciati trasportare dal ritmo di Massimo “Schustèr” Vietri mentre celebriamo insieme l’ambiente.
Non perdere questa occasione per vivere una giornata all’insegna della natura, del gusto e del divertimento! Ti a aspettiamo!
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.