Consorzio Alta Irpinia, D’Angelis è il nuovo presidente. Nel Cda anche il sindaco di Bagnoli Filippo Nigro
La notizia
Il sindaco di Cairano e consigliere provinciale Luigi D’Angelis è anche il nuovo presidente del Consorzio dei Servizi sociali Alta Irpinia. L’elezione arriva nella serata di martedì, una serata all’insegna dell’unanimità tra sindaci, come già accaduto al Progetto pilota e alla Comunità montana di Calitri. Per il dopo Stefano Farina, si sceglie la strada dell’accordo tra parti politiche: il Partito democratico, maggioritario incassa la presidenza; alle altre sensibilità presenti nell’assemblea (Italia viva, Popolari, indipendenti) va, invece, la possibilità di indicare tre dei cinque nomi eleggibili nel Consiglio d’amministrazione.
Il nuovo organismo risulta quindi composto, oltre che dal presidente D’Angelis, dal sindaco di Calabritto Gelsomino Centanni (scelto dai democratici) e dai primi cittadini di Bagnoli Irpino, Sant’Andrea di Conza e Villamaina (Filippo Nigro, Pompeo D’Angola e Nicola Trunfio), proposti da tutti gli altri. Ne fanno pure parte di diritto i rappresentanti dei Comuni di Calitri, Lioni, Montella e Sant’Angelo dei Lombardi e un delegato della Comunità Montana Terminio-Cervialto.
Tratto da Irpiniapost.it
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.