Sono in continuo aggiornamento i dati sui contagiati di coronavirus in terra irpina. Nelle scorse ore stati accertati i primi due casi di covid-19 nei paesi di San Martino Valle Caudina e Bagnoli Irpino.

Così i due sindaci hanno commentato la notizia, a partire dal primo cittadino di San Martino, Pasquale Pisano: “Confermiamo il caso positivo di covid-19 (coronavirus) e rassicuriamo la cittadinanza che la persona contagiata ha assunto, fin dai primi sintomi, un comportamento esemplare. Ha lasciato la sua famiglia, domiciliata in altra provincia, recandosi a San Martino in auto-quarantena. Abbiamo accertato che lo stesso non ha avuto contatti e relazioni sociali di nessun tipo tali da rendere particolari preoccupazioni. Allo stato attuale stiamo lavorando insieme al capitano della polizia locale e al comandante della stazione dei carabinieri per acquisire eventuali ulteriori informazioni utili, al fine di salvaguardare la salute di tutti i cittadini. La persona, fin dai primi sintomi e al suo arrivo a San Martino ha assunto tutti i prescritti comportamenti di tutela e di prevenzione per evitare qualsiasi forma di contagio. Vi aggiorneremo, costantemente, sulle procedure mediche e di sicurezza che saranno poste in essere nelle prossime ore, vi invitiamo, inoltre, a seguire con responsabilità le prescrizioni medico sanitarie, evitando ogni forma di assembramento e restando a casa“.

Queste invece le parole di Teresa Di Capua, sindaco di Bagnoli: “Al fine di evitare allarmismi, in merito alla notizia appena pubblicata dalla stampa di un caso positivo al COVID-19, precisiamo ke trattasi di soggetto formalmente residente a Bagnoli, ma di fatto domiciliato e vivente in Napoli. Dalle indagini espletate dall’ASL non risulta che nelle ultime tre settimane abbia frequentato il nostro Comune. Intanto, abbiamo già avviato tutte le pratiche previste dal Protocollo del Ministero della Sanità. Porgiamo i nostri auguri di pronta guarigione“.

IlCiriaco.it