“Costruiamo il futuro conoscendo insieme le nostre radici”

Gli alunni dell' IC di Lacedonia alla riscoperta del Laceno

Nell’ambito del progetto di Istituto “Costruiamo il futuro conoscendo insieme le nostre radici” per valorizzare e promuovere la conoscenza del territorio dell’Alta Irpinia gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis” di Lacedonia insieme a professori e genitori e accompagnati dai fratelli Luca e Andrea De Marco, hanno trascorso un pomeriggio alla scoperta delle meravigliose montagne del Laceno, area di interesse del Parco Regionale dei Monti Picentini, camminando lungo il sentiero boschivo per giungere al secolare albero delle Janare e infine, ciaspole per tutti, per godere della magia dei boschi incantati sommersi dalla neve….tra terra e cielo, tanti modi per esplorare le bellezze naturali di Laceno.

L’escursione organizzata da Laceno Turismo e il Top dello Sci è stata apprezzata dai giovanissimi studenti che hanno potuto trascorrere una giornata a contatto con la natura,  passeggiando nei boschi nella tranquillità del verde con il sole che filtra tra gli alberi e nel silenzio assordante che rigenerano corpo e mente.

I boschi del Laceno sono al centro di tante attività promosse da Laceno Turismo e il Top dello Sci. Particolare attenzione è rivolta ai ragazzi speciali, come ama definirli Luca De Marco.

Grazie alla mototerapia, anche le persone con disabilità  possono salire in sella a una moto, vivere l’adrenalina dello sport e sviluppare capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali sempre immersi nei paesaggi incantati del Laceno.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.