Covid-19: negativo il test ai medici di Bagnoli. Guarito un secondo contagiato
Irpiniapost.it
Alla fine il quinto caso di Bagnoli Irpino è stato ufficializzato domenica scorsa, dopo l’iniziale smentita della sindaca Teresa Di Capua. Si tratta di una donna, parente di un medico che presta servizio anche a Montella. A renderlo noto è stato proprio il sindaco di Montella, Rino Buonopane, facendo prevalere gli interessi della sua comunità. Anzi, Buonopane ha chiuso anche due attività dove la donna si era recata ultimamente. Anche a Bagnoli Irpino alcuni locali di attività aperte al pubblico saranno sottoposti a sanificazione.
“Questa mattina ho ritenuto opportuno sospendere due diverse attività presenti sul nostro territorio comunale. Sono dispiaciuto, evidentemente, per tale scelta, ma ho ritenuto fosse necessario farlo. Solo alla scadenza del termine di 14 giorni, e dopo la necessaria sanificazione dei locali interessati, le stesse attività potranno riaprire“, ha fatto sapere il primo cittadino nel suo bollettino.
A Bagnoli Irpino due dei cinque contagiati sono guariti ed è una buona notizia. Ma la cittadinanza è preoccupata e l’Amministrazione ha dovuto tranquillizzare i bagnolesi a suon di post e avvisi. Il Comune ha fatto sapere che i test in vitro veloce su quattro medici sono risultati negativi.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.