Croce al merito per i vigili Caponigro e Nicastro: salvarono una bimba a Bagnoli Irpino

Encomio croce al merito per i vigili Caponigro e Nicastro: salvarono una bimba di 3 anni a Bagnoli Irpino

Stamattina il riconoscimento presso la sala giunta di palazzo Santa Lucia a Napoli. L’episodio risale al 23 ottobre 2022, quando Aurora battè la testa a seguito di una caduta al Laceno e si formò un edema cerebrale. Rischiava di morire se non avesse raggiunto il pronto soccorso. Ma c’era la sagra e la viabilità era ridotta. Grazie ai due vigili urbani, Aurora riuscì a raggiungere il Moscati


I due vigili di Bagnoli Irpino avevano salvato una bambina di tre anni caduta il 23 ottobre del 2022 , questa mattina l’encomio a Palazzo Santa Lucia a Napoli

Questa mattina presso la sala Giunta della Regione Campania è stata conferita la Croce e e nastrino per meriti speciali a Michele Caponigro e Salvino Nicastro, vigili urbani in servizio a Bagnoli Irpino il 23 ottobre 2022. In quella data i due uomini dell’arma hanno salvato una bimba di nome Aurora che batté la testa ed aveva riportato un forte trauma cranico all’interno dell’evento che raccoglie migliaia di persone negli ultimi due week end di ottobre “Il Nero di Bagnoli”. I due prontamente avevano messo in campo tutte le risorse possibili per trasferire la bimba all’Ospedale Moscati di Avellino.

I genitori della bimba scrissero una lettera di encomio, valutata dalla Regione Campania come encomio per i due vigili urbani di Bagnoli Irpino. “Riuscimmo a portare la bimba di tre anni presso il nosocomio di Avellino, tra migliaia di vetture. Alla fine ci siamo abbracciati con un po’ di emozione”.

La motivazione di merito per Michele Caponigro e Salvino Nicastro di Bagnoli Irpino: “Per essersi prodigati in una operazione estrema di salvataggio della bambina Aurora di tre anni, con un ematoma al cervello, avvenuto nei pressi di Laceno, portando l’ambulanza ad altissima velocità fino al Pronto Soccorso del Moscati di Avellino, attraversando folla e traffico”.

https://www.avellinozon.it/attualita/bagnoli-irpino-conferimento-della-croce-al-merito-per-due-vigili-urbani/

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.