Da Bagnoli a San Giovanni Rotondo per invocare la guarigione dell’amica Maria

Il pellegrinaggio di Pietro De Filippo

Parte da Bagnoli Irpino lunedì 3 agosto il pellegrinaggio in bicicletta di Pietro De Filippo (uomo adottato dalla nostra comunità sin dal 2002), deciso per amore della vita e per l’ immensa ricchezza di fede, verso due luoghi ai quali è profondamente legato: San Giovanni Rotondo e Monte S. Angelo.

È un viaggio speciale che prevede un percorso non semplice: attraverserà i Monti Irpini e quelli della  Daunia. È un percorso difficile, per pochi. Ancor di più se si tiene conto anche delle condizioni di salute, tutt’altro che ottimali, di Pietro.

È un viaggio speciale perché Pietro è un uomo vero, che conosce bene la sofferenza! Nonostante tutto, nonostante il suo sacrificio e i rischi di un viaggio con molte criticità, lui  ha deciso di “donare”, affinché sia concessa la grazia della guarigione ad una mamma di nome Maria.

Nella riservatezza più assoluta ha operato questa scelta che caparbiamente intende perseguire, non prima però di aver soddisfatto un importante obbligo: la benedizione da parte del parroco di Bagnoli, don Stefano Dell’Angelo, affinché lo affidi al Signore.

Bagnoli Irpino lo abbraccia idealmente e lo incoraggia in questa sua lodevole iniziativa, apprezzando lo spirito, la serenità, l’energia e la forza d’animo di una persona che, viste le tante vicissitudini personali e familiari, riesce ancora a trovare la forza per “donarsi” con generosità agli altri.

L’auspicio di un presto ritorno tra noi e la speranza di avere da lui anche buone notizie sullo stato di salute della signora Maria da ospitare, se vorrá quando le cose saranno migliorate, nella nostra piccola ma accogliente cittadina.

Buon viaggio Pietro!


La benedizione di don Stefano Dell’Angelo

Pronto a partire con la sua bici

Il percorso Bagnoli-San-Giovanni-Monte-Santangelo

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.