Doppelmayr Italia si aggiudica la gara di appalto per realizzare le nuove seggiovie del Laceno

Ultim'ora

La commissione tecnica di tre esperti nominata un mese fa dall’agenzia regionale Acamir ha finalmente terminato il suo lavoro di valutazione delle offerte pervenute.

Ad aggiudicarsi la gara di appalto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per le nuove seggiovie del Laceno è  la Doppelmayr Italia srl, che ha presentato un’offerta giudicata migliore della CCM FINOTELLO Srl, l’altra azienda che concorreva per la realizzazione dei lavori.

La Doppelmayr Italia srl, è un’azienda leader nel mercato degli impianti a fune, fa parte del gruppo Doppelmayr/Garaventa che opera con stabilimenti produttivi ed uffici commerciali in 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha realizzato più di 15.100 impianti, per clienti in oltre 96 Nazioni.

A dare la notizia dell’aggiudicazione della gara è stata l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino con un breve e trionfalistico video sulla pagina facebook dell’Ente.

Se tutto procederà senza problemi tecnici e procedurali,  i lavori dovrebbero iniziare già a partire dalla metà del mese di luglio.

Il sindaco di Bagnoli Filippo Nigro: “Con la seduta pubblica del 27.04.2022 si è conclusa la fase di valutazione delle offerte relative alla gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e la realizzazione dei nuovi impianti a Laceno. L’offerta migliore è risultata quella proposta dalla società Doppelmayer, leader nel settore. Prima dell’aggiudicazione si procederà alla verifica di quanto proposto, così come previsto dall’art. 97 del Dlgs 50/16 e s.m. Ma ormai siamo alla fine di una lunga storia, iniziata qualche anno fa. E con la realizzazione di nuovi impianti, moderni ed efficienti, il Laceno si riprende il posto che gli spetta nel panorama turistico regionale, diventando riferimento per migliaia di turisti ed appassionati della montagna”.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.