Michela Di Capua è canditata alla carica di Consigliere provinciale per la lista “L’Italia è Popolare”. È stata eletta in Consiglio comunale a Bagnoli lo scorso 9 giugno e nominata assessore dal sindaco Teresa Di Capua (decreto sindacale n. 12 del 20.06.2018). A lei è stata conferita la delega di funzioni in materia di Trasparenza e Rapporti con la Cittadinanza – Monitoraggio Finanziamenti Pubblici – Rapporti con Istituzioni e Associazioni.
È sfida a due. Candidati alla Presidenza della Provincia di Avellino per il centrodestra c’è il sindaco di Avella Domenico Biancardi, mentre per il Pd e Popolari il primo cittadino di Solofra Michele Vignola.
Cinquantotto amministratori, cinque liste e due candidati alla presidenza. In Irpinia la corsa per i dodici seggi del parlamentino di Palazzo Caracciolo e per la poltrona lasciata libera dall’uscente Domenico Gambacorta entra nel vivo con il deposito ufficiale delle candidature. Si voterà il prossimo 31 ottobre. Essendo un’elezione di secondo livello alle urne saranno chiamati soltanto gli oltre mille amministratori della provincia.
Le liste e candidati alla presidenza non sono collegate, almeno non ufficialmente, tuttavia mentre il centrodestra si riconosce nel sindaco di Avella Domenico Biancardi, Pd e Popolari appoggeranno la candidatura del primo cittadino di Solofra Michele Vignola. Nel mezzo la civica riconducibile al Consigliere Regionale Enzo Alaia, all’interno della quale compaiono candidati riconducibili a entrambi i fronti e che, a urne chiuse, potrebbe rappresentare il vero ago della bilancia per l’elezione di uno o dell’altro candidato alla presidenza.
Di seguito tutte le liste e i nomi in campo:
“L’Italia è Popolare” i candidati sono Maria Antonietta Belli, Luigi D’Angelis, Evelin De Cristofaro, Carmine De Fazio, Michela Di Capua, Fracesco Filodemo, Marco Grossi, Teresa Infante, Angela Masucci, Vincenzo Napolitano, Vito Pelosi e Ciriaco Cerundolo.
“Proposta civica per l’Irpinia” i candidati consiglieri sono Fiorella Caputo, Noemi Cresta, Giovanni (Giandonato) Giordano, Paqsualino Giuditta, Luigi Lanzetta, Rosaria Leone, Michele Lucia Maffeo, Antonio Mercogliano, Fausto Picone, Giovanni Romano, Mario Sarno, Milena Severino.
“Primi gli Irpini”: Matilde Chirichiello, Manuela Roberta Bocchino, Domenica Giuliani, Palmiera Petretta, Americo D’Onofrio, Damiano Genovese, Giuseppe De Cillis, Vincenzo Iuliano, Giuseppe Graziano, Vincenzo Schiavone, Antonio Roccia.
“Moderati per l’Irpinia”: Franco Di Cecilia, Girolamo Giaquinto, Generosa Clemente, Francesco Gerardo Diprenda, Antonio Festevole, Antonio Gialanella, Francesco Lo Conte, Fiorita Lombardi, Lorenzo Maietta, Lidia Troisi, Angelina Vara.
“Partito Democratico”: Salvatore Antonacci, Tommaso Buonfiglio, Michelino Caso, Filomena Catalano, Vito Farese, Sebastiano Gaeta, Gerardo Galdo, Paola Guarino, Antonella Meninno, Caterina Lengua, Rosanna Repole, Nicolino Santoro.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.