Estrema variabilità del tempo. E la pioggia? Qua e là…

di Michele Gatta

Una estrema variabilità ci accompagnerà per diversi giorni. Pertanto dobbiamo aspettarci delle giornate discrete intervallate da altre in cui avremo anche le occasioni per vedere le piogge.

Mercoledì 29 settembre: giornata piovosa al nord e sulle zone interne dell’ appennino centrale. Le suddette precipitazioni saranno più diffuse e consistenti sull’Abruzzo e Molise. Durante la giornata la perturbazione si sposterà al sud-Italia apportando un peggioramento del tempo che si manifesterà anche nella giornata successiva.

Giovedì 30 settembre: miglioramento del tempo al nord e sulle zone più settentrionali delle regioni centrali. Tempo instabile sulle restanti regioni centrali e su quelle meridionali.

Venerdì 1 ottobre: Tempo discreto al nord e su parte delle regioni centrali. Instabilità atmosferica nelle zone interne appenniniche. Generale miglioramento nella giornata di sabato 2 ottobre.

Nel prossimo aggiornamento di venerdì 1 ottobre capiremo se l’autunno, quello “vero”, potrebbe bussare alle porte della nostra penisola a partire dalla prossima settimana.

Michele Gatta 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.