L’annuncio della Chiesa: Gesù “unico Salvatore dell’uomo” è accompagnato dalla proposta: “I Santi: Modellì di vita cristiana, Intercessori presso Dio e nostri Protettori“; per cui ci rivolgiamo a loro per ottenere dal Signore le grazie necessarie per la nostra salvezza eterna.
San Rocco è un luminoso esempio di santità, un testimone e un eroe dell’amore al Signore e ai fratelli soprattutto agli appestatl gli ultimi dello società del suo tempo.
Lo vero devozione o Son Rocco non è soltanto richiesta di grazie per lo salute fisica e le cose materiali, ma innanzitutto e soprattutto imitazione dei suoi esempi per combattere la “peste” dell’anima che è il peccato. Vera devozione, quindi, è impegno continuo a vivere in grazia di Dio, in pace con gli altri e solidale con tutti, secondo il Vangelo e gli insegnamenti della Chiesa!
Il parroco don Stefano Dell’Angelo e il Comitato
IL MANIFESTO
Il Comitato Festa informa che la tradizionale “VACCA DI FUOCO” quest’anno viene anticipata alle ore 22:00, prima dello spettacolo musicale dell’orchestra Simpatici Italiani.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.