Festeggiamenti 2019 in onore di San Domenico

La ricorrenza

La Chiesa propone i Santi come guida e modelli di vita nel cammino per arrivare a Cristo, per cui essere loro devoti  vuol dire imitarli nel cammino di conversione a Dio. In tal senso San Domenico, uomo di fede, teologo e apostolo del Rosario, è un testimone qualificato e un maestro autentico di vita cristiana!

La sua festa è occasione di confronto con la sua vita e di verifica della nostra devozione verso di Lui.

Invochiamo e imitiamo San Domenico per essere aiutati, guidati, protetti e soccorsi nelle necessità spirituali e materiali della nostra vita cristiana.

il Parroco don Stefano Dell’Angelo e Il Comitato


Programma Religioso nella Chiesa di San Domenico

1, 2, 3 agosto TRIDUO DI PREPARAZIONE
ore 17.30 Rosario, Litanie e triduo
ore 18.00 Vespri, S. Messa e catechesi

4 agosto FESTIVITA’ DI SAN DOMENICO
ore 9.30 S. Messa
ore 11.00 S. Messa Solenne
ore 18.30 S. Messa, Processione dalla Chiesa di S. Domenico prima nel rione della «vigna dei monaci» e a seguire lato sud e poi lato nord del paese fino alla Chiesa Madre, dove si conclude con la preghiera comunitaria al Santo, la Benedizione Eucaristica e il bacio della reliquia.

Programma Civile

3 agosto
ore 19.00 BANDA MUSICALE “Città di Andretta” con Majorette

4 agosto
ore 8.00 Giro del paese della banda musicale
“Circolo Socio Culturale 2000 – BANDA MUSICALE”
ore 22.00 Complesso Musicale “ODISSEA 2000”

A tutti coloro che interverranno alla festa, emigrati turisti, forestieri, immigrati, la comunità bagnolese porge il più cordiale benvenuto e invita a partecipare con gioia ed esultanza alla festa religiosa e civile in onore di S. Domenico.


IL MANIFESTO

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.