Festeggiamenti 2020 in onore di San Domenico

La ricorrenza

La vita cristiana è un pellegrinaggio verso Dio. La chiesa indica i Santi come guide e modelli di vita evangelica, per cui la devozione autentica nei loro riguardi è fatta di venerazione, imitazione e supplica. San Domenico, uomo di fede, teologo e apostolo del Rosario, testimone qualificato di vita cristiana, è uno dei danti a cui ricorrere ed intercedere protezione anche dalla pandemia del coronavirus! Siamo ancora in pericolo di contagio, soprattutto se non seguiamo le indicazioni socio sanitarie delle autorità civili e scientifiche. Non si possono chiedere miracoli e fare della vita una “continua movida”.

Le leggi civili ci impediscono qualsiasi festeggiamento di tipo tradizionale, sono vietati gli assembramenti, le persone devono stare distanziate due metri se in movimento e un metro e mezzo se ferme. Quest’anno è giocoforza limitare le nostre feste al solo ambito religioso, sempre nel rispetto delle leggi vigenti. Perciò:

Viste le indicazioni civili e sanitarie del governo e della Regione;

Visto il protocollo d’intesa tra il Governo e la CEI;

Visto il Decreto del Vescovo Diocesano Mons. Pasquale Cascio;

Manifesteremo la nostra devozione a San Domenico col seguente programma di celebrazioni a cui ci atterremo in modo scrupoloso. Tutte le celebrazioni feriali e festive si svolgeranno nella chiesa di San Domenico, nella quale possono starci soltanto 77 persone rigorosamente al posto assegnato, perciò nessuno in piedi e chi ha partecipato ad una celebrazione lasci il posto ad un’altra persona nelle celebrazioni seguenti.

Programma Religioso

1-2-3 Agosto: Triduo di preparazione

Ore 17:30: Rosario, Litanie e triduo

Ore 18:00 Vespri, Santa Messa e catechesi

Domenica 2 agosto chiesa di San Domenico:

ore 9:30 -11:00- 18:00 Sante messe festive

4 Agosto:  Festività di San Domenico

Ore 8:00 Santa Messa

Ore 9:30 Santa Messa

Ore 11:00 Santa Messa e attualizzazione della vita del Santo

Ore 18:00 Santa Messa

Il Comitato                                                                            

Il parroco Don Stefano Dell’Angelo


LOCANDINA

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.