Bagnoli Irpino 1, 2, 3 e 4 Agosto 2021.
La vita cristiana è un pellegrinaggio verso Dio. La chiesa indica i Santi come guide e modelli di comportamento, per cui la devozione autentica nei loro riguardi è fatta di venerazione, imitazione e supplica. San Domenico, uomo di fede, teologo e apostolo del Rosario, testimone qualificato di vita cristiana, lo prendiamo ad esempio e ricorriamo alla sua intercessione per essere protetti nella vita anche dalla pandemia del coronavirus in atto!
Il contagio, dopo un periodo di diminuzione, ora sta riprendendo la sua diffusione in un modo sempre più preoccupante. Il passato non ci ha insegnato niente, preferiamo prendere il virus ed esserne portatori, ma non seguire le indicazioni sanitarie impartite. È curioso: non seguiamo le norme anticovid, facendo della vita una “continua movida” e poi chiediamo i miracoli! No! Protezione e osservanza delle leggi sanitarie stare insieme!
Le leggi civili ci impediscono ancora i festeggiamenti tradizionali, essendo vietati gli assembramenti, e permanendo l’obbligo del distanziamento. Perciò anche quest’anno celebriamo le nostre feste limitate all’ambito religioso, sempre nel rispetto delle leggi vigenti. Quindi:
- Viste le indicazioni civili e sanitarie del Governo e della Regione;
- Visto il protocollo d’intesa tra il Governo e la CEI;
- Visto il Decreto del Vescovo Diocesano Mons. Pasquale Cascio;
I festeggiamenti in onore di San Domenico avranno il seguente programma di celebrazioni a cui ci atterremo in modo scrupoloso. Tutte le celebrazioni feriali e festive si svolgeranno nella chiesa di San Domenico, nella quale possono starci soltanto 77 persone rigorosamente al posto assegnato, perciò nessuno in piedi e chi ha partecipato ad una celebrazione lasci il posto ad un’altra persona nelle celebrazioni seguenti.
Questo il Programma Religioso
l, 2, 3 agosto TRIDUO DI PREPARAZIONE
ore 17.30 Rosario, Litanie e triduo
ore 18.00 Vespri, S. Messa e catechesi
Domenica l° Agosto
Chiesa Madre: ore 9.30 e 11.00 Sante Messe festive
Chiesa San Domenico: ore 18.00 Triduo
4 agosto FESTIVITA’ DI SAN DOMENICO
ore 8.00 S. Messa, fuochi e giro del paese della banda musicale “Bagnoli 2000”
ore 9.30 S. Messa
ore 11.00 S. Messa Solenne e attualizzazione della vita del santo
ore 18.00 S. Messa e giro della Banda “Bagnoli 2000”.
II Comitato
Il Parroco Don Stefano Dell’Angelo
LOCANDINA
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.