Festeggiamenti in onore di San Domenico 2023

Il programma religioso e civile

I Santi sono proposti dalla Chiesa come modelli di vita cristiana nel cammino per andare incontro a Cristo, per cui il vero devoto cerca di imitarli con la conversione quotidiana. In tal senso, San Domenico, uomo di fede, teologo e apostolo del Rosario, è un testimone qualificato e un maestro autentico di vita cristiana! La sua festa è occasione di confronto e verifica del nostro cammino cristiano e del nostro essere Chiesa.

Cerchiamo di imitare San Domenico e invochiamolo per essere aiutati, guidati, protetti e soccorsi nelle necessità spirituali e materiali della nostra vita cristiana.

PROGRAMMA RELIGIOSO

1, 2, 3 agosto 2023

  • TRIDUO DI PREPARAZIONE
    ore 17.30 Rosario, Litanie e triduo
    ore 18.00 Vespri, S. Messa e catechesi

1° Agosto 2023

  • ore 17 .30 Trasporto processionale del simulacro alla chiesa di S. Domenico e triduo

4 Agosto 2023

FESTIVITA’ DI SAN DOMENICO

  • ore 8.30 Santa Messa;
  • ore 11.00 Santa Messa Solenne;
  • ore 18.00 Santa Messa, processione dalla chiesa di San Domenico prima nel rione della ”Vigna dei Monaci” e a seguire lato sud e poi lato nord del paese fino alla Chiesa Madre, dove si conclude con la preghiera comunitaria al santo, la Benedizione Eucaristica e l’ossequio alla reliquia.

PROGRAMMA CIVILE

4 Agosto 2023

  • ore 8.00 Giro del paese della Banda musicale ”Circolo Socio Culturale 2000” BANDA MUSICALE
  • ore 22.00 Complesso Musicale “AIRONI NERI: COVER BAND NOMADI”

A tutti coloro che interverranno alla festa, emigrati, turisti, forestieri, immigrati, la comunità bagnolese porge il più cordiale benvenuto e invita a partecipare con gioia ed esultanza alla festa religiosa e civile in onore di San Domenico
 Il Comitato                                                                                                    Il Parroco Don Stefano Dell’Angelo

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.