Funghi e tartufi, la Regione Campania presenta un software che raccoglie tutti i dati

La presentazione del programma affidata all'agronomo Luca Branca

Nella sala Auditorium dell’ Isola C del Centro Direzionale di Napoli, lunedì 20 novembre 2023 alle ore 10:00 verrà presentato il nuovo software gestionale comparto funghi e tartufi realizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per: raccogliere, organizzare e automatizzare i processi di gestione, risparmiando tempi e costi e ottimizzando le attività.

Il software realizzato dalla Regione Campaniaafferma Luca Branca, agronomo e funzionario della Regione Campania che ha lavorato al progetto – servirà per raccogliere tutte le domande dei tesserini, il rilascio in automatico dei tesserini stessi per la raccolta dei funghi o per la cerca del tartufo e il controllo del pagamento dei bollettini. Il programma servirà inoltre ad archiviare tutti i dati inerenti il comparto funghi e tartufi e potrà essere visionato dalle forze dell’ordine per il controllo sulle domande presentate e sui tesserini rilasciati. Stiamo lavorando inoltre perché in un prossimo futuro attraverso questo software  per i cercatori possano trovare tutte le informazioni necessarie. 

La conferenza di presentazione vedrà la partecipazione della Dott.ssa Maria Passari Direttore direzione generale per le politiche agricole, alimentari e forestali e della Dott.ssa Mariagiovanna Riitano Presidente Osservatorio Appennino Meridionale e Salvatore Sica Direttore Osservatorio Appennino Meridionale a cui sono affidati i saluti. L’ introduzione sarà invece affidata alla Dott.ssa Addolorata Ruocco, Dirigente UOD Ambiente foreste e clima della Regione Campania.

Si entrerà nel vivo con la presentazione del programma gestionale. Ad illustrare il progetto saranno L’agronomo bagnolese Luca Branca, Funzionario UOD Ambiente foreste e clima presso la Regione Campania e Giuseppe La Rocca Congenius Software Engineering La conclusione dei lavori invece sarà affidata all’Assessore all’Agricoltura Regione Campania, Nicola Caputo.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.