Cari Concittadini, con rammarico sono giunta alla decisione di lasciare l’attuale maggioranza consiliare “Progetto per Bagnoli” con la quale sono stata eletta.
Un punto d’arrivo lungamente meditato, conseguenza del comportamento arrogante e presuntuoso di coloro che motivano scelte per lo più pretestuose e avventate come necessarie per la nostra Comunità.
Sebbene prima eletta tra gli amministratori di Bagnoli, sono stata sin da subito esclusa dalla composizione della Giunta Comunale. E, benché amareggiata, sono rimasta nell’attuale maggioranza per senso di responsabilità nei confronti di quei Cittadini che mi hanno dimostrato fiducia, e che continuano, nonostante tutto, a sostenermi.
Le motivazioni della mia sofferta decisione di lasciare sono da ricercarsi nell’incapacità della attuale amministrazione di intessere un rapporto vero con la nostra Comunità, nell’ascoltare le istanze di un popolo in difficoltà.
Lascio perché non concepisco l’individualismo di alcuni amministratori sempre pronti a fare scelte amministrative “audaci”, difficili da approvare, e per quel continuo ”ondeggiare” alla ricerca di “spazi” e di “opportunità” per i “prescelti”, che ricordano i metodi di una “politica” che in Irpinia è difficile dimenticare.
Pertanto il bagnolese non può riconoscersi in scelte incomprensibili, sia prese “in Camera di Consiglio” che “fuori dalla Casa Comunale”.
È sotto i nostri occhi che Bagnoli sta morendo: il coro univoco di richieste da parte di imprenditori, operatori turistici, semplici cittadini, ma in particolare da parte di giovani che loro malgrado sono costretti ad andare a lavorare altrove, continua a restare inascoltato.
Nulla si sta facendo per affrontare i problemi che, come una morsa, attanagliano il nostro paese.
L’inefficacia di questa amministrazione è altresì gravata da una mancata strategia per il futuro della nostra Comunità.
Pertanto, mio malgrado, da oggi assumo in Consiglio Comunale la posizione di indipendente, senza delegare il mio voto ed il relativo giudizio a coloro che continuano a gestire il nostro Comune senza la giusta attenzione per le istanze della popolazione e SENZA una VISIONE per il nostro futuro.
Il Consigliere Comunale
Giuseppina Di Crescenzo
____________________
(*) Documento consegnato e protocollato agli Uffici del Comune in data 12 agosto 2019.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.