Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La stagione estiva torna in sella dopo una salutare rinfrescata. Dopo un lungo periodo sono tornate le desiderate piogge al centro-sud. La gente si domanda, anche con un pò di preoccupazione, se tornerà il caldo rovente delle settimane scorse. In tal senso, invitiamo i nostri lettori a diffidare dalle notizie che già si leggono sui social e che annunciano una nuova ondata di caldo rovente già dai giorni precedenti il Ferragosto.
Le temperature nei prossimi giorni si manterranno su valori intorno alle medie del periodo. Leggermente sotto risulteranno le minime. La prossima settimana l’anticiclone africano proverà a portarsi sulla nostra penisola. Il tentativo riuscirà solo in parte. Infatti, se da una parte nelle città di pianura le temperature potrebbero toccare valori intorno ai 33°/34°, dall’altra, nelle zone adriatiche e sulle regioni meridionali avremo un aumento termico che si verificherà soprattutto nelle ore centrali della giornata. Andrà meglio nella prima parte del giorno, la sera e la notte.
In vista cambiamenti dopo il Ferragosto? Resta in piedi la possibilità di un ulteriore rinforzo dell’anticiclone africano. Verificheremo nel prossimo aggiornamento se tale ipotesi prenderà…piede!
Michele Gatta
Articolo precedente
Articolo successivo
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.