Il Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino si rinnova con una nuova squadra!

Ci avete fatto caso che durante le sere d’estate si sentiva della musica provenire dal nostro meraviglioso Castello Cavaniglia? Oppure avete notato la folla ad assistere ai vari tornei di calcetto nei pressi del Campetto? Avete notato delle foto sui social di aperitivi con sushi o prodotti tipici locali? Siamo noi gli artefici di tutto ciò: il nuovo Forum di Bagnoli Irpino!

A seguito delle elezioni avvenute in data 18 Maggio ‘24, i ragazzi di Bagnoli di età compresa tra i 16 e i 34 anni hanno scelto i membri del nuovo team, i quali prenderanno in mano l’eredità del Gruppo di Adamo Patrone & co per i prossimi 5 anni. Il testimone passa in mano a Salvatore Gatta, il nuovo Coordinatore, e ad altre 8 giovani promesse che presento di seguito:

Salvatore Gatta, classe ‘91, Coordinatore del Forum e parte fondamentale di questo nuovo team. La grinta e la tenacia di quest’uomo sono la forza vitale della nostra squadra, lui è la fonte di mille idee e la soluzione ad ogni problema. Il suo punto forte: non si arrende davanti a nulla, rappresentando una guida ed un Leader.

Laura Morrone, classe ‘96, Vice-Coordinatore del Forum, Madre di due splendide bambine e Donna inarrestabile. Lei è la nostra party planner, colei che si occupa di rendere indimenticabili gli eventi targati Forum dei Giovani. Altro punto forte di Laura? La sua capacità di farsi amare dai bambini come dimostrano i vari eventi organizzati e a cui ha preso parte, dimostrando le sue incredibili skill da intrattenitore.

Filippo Nigro, classe ‘02, Tesoriere del Forum, Studente laureando in scienze delle attività motorie e organizzatore degli eventi sportivi. Nel corso dell’estate 2024 ha gestito il Torneo delle ditte, il Torneo tutto in una notte e il Bubble Football, riportando vecchie e nuove promesse sul nostro campo da calcetto. La sua passione per lo sport, in particolare verso il calcio, rappresenta il motore trainante di questo ragazzo.

Umberto Patrone, classe ‘96, Segretario del Forum, revisore contabile per la multinazionale PwC Spa e Vagamondo.

La sua curiosità  e la sua passione per i viaggi non hanno confini e negli anni lo hanno portato a visitare oltre 50 Paesi, raggiungendo luoghi come Giappone, Corea, USA, Islanda, Arabia Saudita, Giordania, Thailandia, Cambogia, Laos, ecc.. ma il suo cuore appartiene solo all’amato Lago Laceno. Umberto vive e lavora a Milano da 3 anni ma ha scelto di impegnarsi con il Forum per via del suo amore verso Bagnoli e al desiderio di condividere le sue esperienze con i ragazzi. In passato ha collaborato con il regista Martin di Lucia e la Wild Studio Rev. alla creazione del  progetto  “Lore”, una serie di lungometraggi che raccontano le storie popolari di Bagnoli e alla fondazione dell’Associazione Sportiva “5W Experience” volta alla promozione turistica del Laceno.

Felicia Russo, classe’03, Vice-Segretario del Forum e studentessa di Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università “La Sapienza”. Tra i membri più giovani di questo Team ma sicuramente una delle principali forze motrici.

Michele Meloro, classe ‘92, Delegato alla Provincia e Farmacista presso la Farmacia “Novellino di Montemarano”.

Tra i membri senior di questo bel team, Michele rappresenta un punto fermo e un grande motivatore.

Gerarda di Giovanni, classe ‘95, Consigliere e Avvocato presso lo Studio Legale “Avv.Di Giovanni”.

Prima ancora di indossare la toga da avvocato, le è sempre stata parte attiva della comunità, impegnandosi nel sociale sin da giovanissima. Una delle sue principali doti è la recitazione, difatti nel corso degli anni Gerarda ci ha fatto sorridere e appassionare alla recitazione grazie ai vari ruoli ricoperti nelle commedie teatrali targate “Gruppo Giovani – Vincenzo Nigro” .

Davide Russo, classe 07, Consigliere e studente liceale.

Mascotte e membro Junior, Davide possiede un sorprendente desiderio di mettersi in gioco per il proprio Paese. La sua tenacia unita al desiderio di affrontare nuove sfide lo rendono uno dei principali motivatori e un fidato braccio destro per Salvatore.

Carmine dell’Angelo, classe 07, Delegato alla Provincia e studente.

Membro Junior del gruppo e parte attiva della squadra insieme al suo coetaneo Davide.Carmine è un punto di riferimento per i ragazzi dato il suo ruolo di spicco nell’associazione O’club, la quale è dedita alle attività di intrattenimento per i giovani. Una delle sue grandi doti è la fotografia aerea mediante l’uso di droni, sviluppata insieme alla DellangeloFly.

Ci teniamo a sottolineare che ogni giovane bagnolese è parte integrante di questo Team ed estendiamo a tutti un invito a prender parte alle nostre attività. Il nostro principale obiettivo è creare un luogo d’incontro per tutti i ragazzi di Bagnoli finalizzato allo scambio di idee, alla formazione, all’intrattenimento ma soprattutto a creare una comunità attiva. Pertanto abbiamo scelto di assegnare ulteriori incarichi ad alcuni giovani i quali si sono contraddistinti negli ultimi mesi per la dedizione e l’aiuto fornitoci.

Eccoli di seguito:

Ottavia Patrone, classe ‘01, Consigliere Delegato e Studentessa universitaria di “Scienze della Formazione Primaria”.

Giovane, piena di vita e con una passione smisurata per la scuola, lei è il sorriso che motiva e illumina grandi e piccini. Da tempo Ottavia ricopre un ruolo attivo nella comunità, svolgendo attività di volontariato come il più recente Grest oltre eventi sportivi di cui le Granfondo MTB svolte a Laceno.

Davide Patrone, classe ‘03, Delegato alla Provincia e giovane Artigiano del legno.

Il più giovane artigiano bagnolese, ragazzo pieno di talento e desiderio di mettersi in gioco. La sua passione per la lavorazione del legno ne ha fatto nascere un’attività, diventando un espositore in varie mostre della Provincia. Come sua sorella Ottavia, anche Davide è sempre stato parte attiva della comunità bagnolese, prendendo parte agli eventi organizzati dall’ASD Laceno Bike di cui le varie Granfondo MTB.

Raffaella Buccino, classe ‘96, Vice-tesoriere e giovane imprenditrice.

In primis studentessa laureata in lingue ma conosciuta da molti come il sorriso che accoglie la clientela della storica Azienda Agricola “ La Difesa”. Raffaella è parte attiva della comunità Bagnolese sin da giovanissima, prendendo parte a molteplici attività di volontariato e di intrattenimento quali le numerose commedie teatrali a cui ha preso parte, regalando pianti e risate ai suoi spettatori.

Pietro Nigro, classe ‘97, Consigliere, imprenditore e DJ.

Tra tutti i membri del Team, lui è sicuramente quello con le batterie sempre cariche perché non conosce stanchezza. L’impegno che Pietro mette in ogni cosa che fa è fuori dal normale, potrebbe lavorare 24h di fila e poi organizzare un festival completamente da solo. Oltre ad essere un imprenditore, un gran lavoratore e una figura di riferimento per tutti i membri del Forum, lui è stato il DJ che ci ha fatto divertire ed emozionare nel corso dei vari eventi organizzati durante l’estate.

Ci teniamo a precisare che ogni giovane Bagnolese è il benvenuto nella nostra squadra e saremo sempre ben felici di accogliere nuove idee e proposte. Il nostro obiettivo è creare un luogo in cui chiunque possa esprimersi liberamente, condividere le proprie idee e formare una comunità attiva e dinamica. Ci teniamo a segnalare che, al di fuori delle alle attività sportive e ai vari eventi tenuti nel corso dell’estate 2024, stiamo pianificando qualcosa anche per più giovani come il progetto “ Benessere in Comune:Bagnoli Ri-Move ” dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni (qui di seguito il link)

In ultimo, siamo lieti di comunicare che abbiamo in cantiere nuovi eventi per il periodo autunno/inverno, in particolare la creazione di un’aula studio presso la nostra nuova sede in via Garibaldi 37, uno dei progetti a cui teniamo maggiormente per dare la possibilità a chiunque di avere un ambiente idoneo allo studio.

Concludiamo con un ringraziamento verso l’Amministrazione Comunale per averci fornito in tempi brevissimi una sede e al precedente Forum dei Giovani, capitanato da Adamo Patrone, per il supporto ricevuto.

Lascio dei link ai nostri canali per restare aggiornati sulle nostre attività:

WhatsApp: Link

Telegram: Link

Facebook: Link

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.