Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La ricerca è l’unica strada per vincere la lotta contro il cancro e Bagnoli anche quest’anno si è dimostrata solidale raccogliendo 5700 euro in favore della Fondazione Telethon. Una cifra record quella raccolta dal Gruppo Giovani Vincenzo Nigro, attraverso il consueto banchetto allestito in piazza Leonardo Di Capua, lo scorso 16 e 17 dicembre 2023.
Nei giorni scorsi una delegazione dell’associazione giovanile bagnolese ha consegnato il maxi assegno che servirà a finanziare la ricerca medica contro le malattie genetiche rare.
Soddisfatto per il sostegno dato alla ricerca dalla comunità bagnolese, il responsabile provinciale Agostino Annunziata ha voluto ringraziare pubblicamente i ragazzi del Gruppo Giovani, “Bagnoli Irpino è certamente una delle località più conosciute della Campania. Principalmente per lo splendido altopiano del Laceno, ma anche per le sue affollatissime sagre in cui si ha la possibilità di conoscere e gustare i buonissimi prodotti tipici locali.
Ma per chi come me ha la fortuna di conoscere da vicino questi posti ed i suoi meravigliosi abitanti, riesce ad apprezzare un’altra caratteristica che mi piace sempre raccontare. La grande genuinità e generosità. Senza troppi fronzoli, senza ostentare, senza esagerare. Se c’è da dare una mano a qualcuno od a qualche progetto (purché serio e trasparente), eccoli la pronti a rispondere concretamente. Per Telethon poi, neanche il tempo di annunciare l’inizio di una campagna di raccolta fondi, rapidi e puntuali rispondono sempre presente!
In questa foto ci sono solo alcuni dei componenti del “Gruppo giovani Vincenzo Nigro” (Monica, Gerarda, Dino e Giuseppe) che ben rappresentano tutta la comunità. A loro va il nostro grazie. Ai bagnolesi tutti (ma, consentiteci, agli amici ed ai parenti di Vincenzo Nigro, in particolare) va un grande abbraccio e la promessa che ogni centesimo raccolto sarà presto trasformato in ricerca di eccellenza e cure sempre più efficaci, affinché nessuno più soffra per malattie genetiche rare come, ad esempio, la fibrosi cistica. € 5.700,00 sono il modo migliore per regalare ai nostri bimbi rari un futuro ed una speranza”.
Grazie di cuore a tutti
Articolo precedente
Articolo successivo
Sanremo 2024, i big della musica italiana nelle mani di Francesco Nigro
Potrebbe piacerti anche
Avviso di convocazione
Bagnoli Irpino fra i sei paesi convolti nello studio
Affrontare il declino delle aree interne: l’Irpinia diventa un caso studio
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.