Il Pino Irpino 2017

La solidarietà

Anche quest’anno Palazzo Tenta 39 ha aderito all’iniziativa. Raccoglieremo per conto del Comitato panettoni pandori e torroni da donare alle famiglie in difficoltà per fargli vivere un Natale migliore. Per le offerte rivolgersi al presidente di PT39 Giulio Tammaro (tel 3478475039). I centri di raccolta a Bagnoli Irpino la cartolibreria DE.MA e il BAR LACENO. La carovana de “Il Pino Irpino” farà tappa nel nostro Comune sabato 9 dicembre alle ore 21,44. Invitiamo la cittadinanza ad un gesto di grande generosità.


Fervono ora i preparativi per la quarta edizione, che si svolgerà dal 8 all’10 dicembre, con una grande novità. Non un Pino Irpino ma addirittura tre gli alberi che saranno “accesi” simbolicamente dalla carovana al passaggio nei comuni scelti quest’anno, uno ogni sera. Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi per concludere a Volturara Irpina

Le decorazioni natalizie rappresentative dei 118 Comuni, che saranno raccolte durante il viaggio, verranno infatti donate ai comuni che in collaborazione con i comitati d’accoglienza organizzeranno la festa e dove tutti sono invitati a partecipare.

Tra le novità di quest’anno #Presepino, raccoglieremo in ogni comune un pastore e chi vorrà anche altre cose utili “fatte a mano” per la realizzazione di un unico presepe interpretato in chiave moderna; “#PinoPanettoncino”, raccoglieremo panettoni, pandori e torroni da donare alle famiglie in difficoltà per fargli vivere un Natale migliore.

Non una semplice iniziativa di solidarietà, quindi, ma un’occasione unica per unire tutte le comunità irpine, troppo spesso distanti sia geograficamente che culturalmente, e dimostrare che oltre ad amare la nostra provincia amano la loro Italia, spesso abbandonata e difficile da vivere.

#ilpinoirpino è un tour di tutti i 118 comuni della provincia di Avellino che un gruppo di ragazzi farà l’8,9,10 dicembre 2017

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.