Il vice sindaco Ferrante: “Fuori nevica, ma noi non stiamo alla finestra a guardare”
Il comunicato
Noto con stupore che sono bastati tre giorni di neve per far ricadere l’attenzione sul Comune di Bagnoli e sull’operato dell’Amministrazione. I fendenti che ci giungono da destra e manca quasi non si contano. Tutti a scagliare le loro frecce contro un turismo che non decolla.
Ebbene sì, Bagnoli è il volano per il turismo sostenibile di tutta l’intera provincia. Ne ho consapevolezza tanto io quanto la Amministrazione Comunale Bagnoli Irpino, fatta di giovani, che, badate bene, non sono affatto sprovveduti, come qualcuno pensa.
Questa classe politica-amministrativa, della quale mi onoro di far parte, è davvero il futuro non solo di Bagnoli, ma del turismo di un’intera provincia.
Ci sono le idee e c’è la voglia di lavorare. Serve solo un po’ di tempo. Quello, lo sapete tutti, non basta mai.
Stiamo lavorando sulle macerie che abbiamo ereditato dal passato e per farlo il nostro obiettivo è quello di risolvere prima le problematiche quotidiane e quelle straordinarie, che non sono poche. Bagnoli Irpino per poter guardare al futuro ha bisogno di basi solide. Solo così possiamo guardare avanti. Ed è questa la direzione che abbiamo preso dal giorno dell’insediamento, che vorrei ricordare è stato appena sei mesi fa.
Qualcuno ci bacchetta, anche con piccata ironia, perché a dir loro abbiamo perso un’altra stagione sciistica e che il turismo è sempre più a rischio. La verità è che stiamo lavorando affinché il turismo qui duri non il tempo di una nevicata, ma tutto l’anno. È questo l’obiettivo che ci siamo imposti, ma per i grandi progetti ci vuole tempo. Purtroppo le idee, che pur abbiamo ben chiare, per quanto belle, da sole non bastano. Ci vuole tempo e ci vogliono investimenti.
Il nostro unico obiettivo è il bene di questo paese. Fuori nevica, è vero. Ma noi non stiamo alla finestra a guardare.
Rino Ferrante
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.