Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Confermiamo il peggioramento del tempo che interesserà la penisola nella seconda parte della settimana. La caratterizzazione di tale peggioramento risulterà più evidente nel quadro delle temperature. Nella giornata di sabato 5 agosto, un crollo termico, anche di 8°/10°, lo avremo sulle regioni centro-meridionali. Per alcuni giorni le termiche resteranno sotto le medie del periodo. Un graduale e progressivo aumento lo avremo dai primi giorni della prossima settimana.
Sulle regioni settentrionali, nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 agosto, avremo precipitazioni diffuse. Le piogge interesseranno il centro-Italia nella giornata di venerdì 4 agosto. La perturbazione, più attenuata, interesserà le regioni meridionali nella giornata di sabato 5 agosto portando precipitazioni sparse. In Campania e in Puglia sono attesi i fenomeni maggiori. Nella giornata di domenica 6 agosto il tempo migliorerà su gran parte della penisola. Residui addensamenti potrebbero interessare la Campania.
Dopo il 10 agosto, l’alta pressione nord-africana tenterà, con un nuovo affondo, la “riconquista” della nostra penisola. Ci riuscirà? Lo vedremo nel prossimo aggiornamento!
Michele Gatta
Articolo precedente
Bagnoli, al via il Grest estivo organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta
Articolo successivo
Prove tecniche di svincolo, è caos “sotto il ponte di Cassano”
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.