Ing. Nicola Russo: “I tre assessori hanno bloccato il bando per le seggiovie e chiesto la ristrutturazione del mio ufficio”
Il commento su fb
L’ing. Russo molto presto chiarirà tutte le ragioni che hanno portato alle dimissioni dall’incarico di Responsabile del 3^ Settore del Comune di Bagnoli Irpino. E vi assicuro che non sono da attribuire solo al voto contrario dei noti assessori. Anche ad altre iniziative sempre ad opera degli stessi.
L’Ing. Russo, che ha redatto tutti gli atti che hanno permesso il finanziamento delle seggiovie, era in procinto di preparare il bando di gara per l’affidamento sia dei lavori che dei servizi tecnici, ma i tre assessori con nota prot. 11422 del 19-11-2020 -prima del voto contrario- hanno chiesto di fatto che il RUP non assumesse alcun atto prima che la parte politica non definisse e concordasse le determinazioni necessarie (si legge nella nota, anche se non si comprende a quali determinazioni si riferissero gli stessi, dal momento che bisognava solo redigere gli atti di gara di competenza del funzionario ing Nicola Russo).
Comunque l’ing. Russo, dopo tale nota e con grande scrupolo, ha richiesto, insieme al sindaco, l’erogazione dell’acconto ed ha impegnato tutte le somme per mettere in condizione il nuovo responsabile di procedere con il bando di gara.
Sempre prima del voto contrario i tre assessori hanno richiesto al segretario comunale una ristrutturazione dell’ufficio tecnico per la nomina di un nuovo responsabile lavori pubblici, il tutto ignorando il contratto tra l’ing. Russo e l’amministrazione comunale (l’ing Russo non andava bene più…).
Ad ogni buon conto la variante alla base del debito fuori bilancio è stata redatta nel rispetto del codice degli appalti. Vi è una contabilità che potrà essere verificata in ogni momento anche effettuando saggi e misurazioni in contraddittorio.
In sintesi l’ing. Russo va via dal comune di Bagnoli Irpino in quanto non vi sono più le condizioni per lavorare in un clima sereno e non intende assolutamente che tali criticità possano influire negativamente con la realizzazione delle seggiovie (finanziamento reso possibile oltre che dall’impegno della parte politica, dal grosso impegno profuso dall’Ing. Russo che si è assunto responsabilità che vanno oltre ogni immaginazione).
Buon prosieguo e speriamo che le seggiovie vengano realizzate presto, questo è quello che conta.
Ing Nicola Russo (Ex Responsabile del Servizio Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bagnoli Irpino)
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.